30 agosto 2018

Hugh Jackman nel primo trailer di 'The Front Runner', nuovo film di Jason Reitman

Di Gabriele La Spina

Il regista Jason Reitman torna una seconda volta nelle sale americane dopo Tully con Charlize Theron, per un film biografico che mira agli Oscar. The Front Runner, che questo fine settimana verrà presentato in anteprima mondiale al prestigioso Telluride Film Festival per poi approdare la prossima al Festival di Toronto, è inoltre il mezzo per un ritorno ai favori della critica per Hugh Jackman.

Nel 1988 Gary Hart, politico democratico, è considerato il favorito per la corsa alle elezioni presidenziali. La sua campagna subisce però una battuta d'arresto a causa dell'accusa di avere una relazione extraconiugale con l'attrice Donna Rice. In breve ciò porterà il senatore Hart ad abbandonare i suoi propositi elettorali.

Nelle sale americane il 21 novembre, il film vede nel cast anche Vera Farmiga e J.K. Simmons. Potrebbe segnare il ritorno di Jackman agli Oscar, a distanza di diversi anni dalla nomination per Les Miserables, ricevuta nel 2013, ma anche un possibile approdo per Vera Farmiga, già nominata sempre per un film di Reitman, ben accolto dall'Academy, Tra le nuvole.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...