29 agosto 2018

'Il primo uomo': Ryan Gosling è sulla Luna nel nuovo trailer del film

Di Anna Martignoni

Proprio oggi Il primo uomo di Damien Chazelle ha aperto la settantacinquesima edizione del Festival di Venezia. Com'è ormai noto, il protagonista della pellicola è Ryan Gosling, già presente nell'acclamato La La Land, che veste qui i panni di Neil Armstrong, il primo uomo ad aver posato i piedi sulla Luna.

I drammi ambientati nello spazio sono solitamente difficili da decifrare; non solo, ma sembra che negli ultimi anni le missioni spaziali siano divenute un soggetto ambito da molti registi e sceneggiatori: si pensi ai recenti Gravity, The Martian e Interstellar. In ogni caso, né la migliore recitazione né i più potenti effetti speciali possono salvare lo spettatore dal perdersi in una trama mal elaborata: potrebbe darsi che neanche un reteaming tra Gosling e Chazelle sia una scommessa vinta.

La sceneggiatura de Il primo uomo è stata affidata a Josh Singer, autore dei riusciti Il caso Spotlight e The Post. Gli occhi sono tutti puntati proprio su Gosling, apprezzato in Blade Runner 2049. Inoltre, il cast del film di Chazelle non manca di professionalità: compariranno infatti nella pellicola Claire Foy, Jason Clarke, Pablo Schreiber, Kyle Chandler e Corey Stoll. Attendiamo dunque l'uscita del film in sala e le prime recensioni da Venezia per il risultato della missione!

Il primo uomo arriverà nelle sale italiane il prossimo 31 ottobre.

Fonte: The Playlist

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...