13 agosto 2018

Juliette Binoche nelle prime immagini di 'Non-Fiction', il nuovo film di Olivier Assayas

Di Gabriele La Spina

Il suo ultimo lavoro da regista in sala è stato il magnifico Personal Shopper, adesso Olivier Assayas è pronto a tornare nelle sale con Non-Fiction (in originale Doubles vies), atteso nuovo film con Juliette Binoche. Il titolo è già nelle selezioni dei più importanti festival autunnali; verrà infatti presentato in anteprima a Venezia il 31 agosto, per poi passare dai festival di Toronto e New York, tra settembre e ottobre.

Alain, un editore parigino di successo, e Léonard, uno dei suoi scrittori di lunga data, sono riluttanti ad abbracciare pienamente il mondo delle moderne pratiche digitali. Quando si incontrano per discutere del nuovo lavoro di Léonard (ancora una volta una storia autobiografica sul suo amore con una celebrità minore), Alain si ritrova a dover dire all'amico che è troppo datato per essere pubblicato. Tuttavia, Selena, la moglie di Alain, è convinta del contrario: per lei, si tratta di un capolavoro.

Non-Fiction arriverà nelle sale italiane il 29 novembre. Ad affiancare la Binoche nel cast troviamo anche Guillaume Canet e Vincent Macaigne. Il film è scritto e diretto da Assayas.




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...