3 agosto 2018

Kristen Stewart e Chloë Sevigny nel primo trailer di 'Lizzie'

Di Daniele Ambrosini

Arriva online il primo trailer di Lizzie, dramma in costume presentato allo scorso Sundance Film Festival ed accolto da recensioni miste ma perlopiù favorevoli. Il film vede protagoniste due attrici molto presenti nella scena del cinema indipendente americano come Kristen Stewart e Chloë Sevigny.

Il film è basato sulla vera storia di Lizzie Borden, qui interpretata dalla Sevigny, che nel 1892 fu la principale sospettata per gli omicidi del padre e della matrigna, brutalmente uccisi a colpi di accetta. Kristen Stewart interpreta invece Bridget Sulllivan una cameriera che intraprende una relazione segreta con la Borden. A completare il cast ci sono Jamey Sheridan (Homeland), Fiona Shaw (Harry Potter), Kim Dickens (L'amore bugiardo - Gone Girl), Jeff Perry (Scandal), Jay Huguley (True Detective) e Denis O'Hare (American Horror Story).

Alla regia troviamo Craig William Macneill che aveva già trattato la storia di un serial killer nel suo lavoro precedente, l'horror The Boy, mentre la sceneggiatura è ad opera di Bryce Kass. Il film arriverà nelle sale americane il 14 settembre distribuito da Roadside Attractions.

Chloë Sevigny è al momento impegnata nelle riprese del nuovo film di Jim Jarmusch, intitolato The Dead Don't Die, e dovrebbe arrivare in sala a breve con il film The True Adventure of Wolfboy. Per Kristen Stewart invece quello in Lizzie è il suo primo ruolo sul grande schermo da Billy Lynn - un giorno da eroe, ma non bisognerà attendere molto per rivederla al cinema, infatti a breve è attesa l'uscita del biopic JT LeRoy del quale sarà protagonista.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...