‘Kursk’: Prime immagini dal nuovo film di Thomas Vinterberg

Di Gabriele La Spina

Il geniale regista di Festen e Il sospetto, torna finalmente nelle sale due anni dopo La comune, Orso d’Argento a Berlino per Trine Dyrholm; e sceglie il Toronto International Film Festival 2018 come punto di partenza. Dal titolo Kursk, il film vede ancora una volta Thomas Vinterberg collaborare con l’attore Matthias Schoenaerts, dopo Via dalla pazza folla, del 2015.

Basato su una sceneggiatura di Robert Rodat, sceneggiatore di Salvate il soldato Ryan, il film è ambientato nel 2000, quando il sottomarino russo K-141 Kursk va incontro a un disastro senza precedenti che la negligenza del governo non è in grado di gestire. Mentre i marinai lottano per la loro sopravvivenza, i familiari sono costretti a fronteggiare disperatamente gli ostacoli politici e burocratici, tentando l’impossibile per salvare i propri cari.
Nel cast di Kursk troviamo anche Léa Seydoux, Colin Firth Max von Sydow. Il film verrà distribuito negli USA da STX Entertainment, ma non ha ancora una data d’uscita. In Francia arriverà il prossimo 7 novembre.


Pubblicato

in

da