‘La favorita’, il nuovo film di Yorgos Lanthimos anche al London Film Festival

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

Il terzo film in lingua inglese di Yorgos Lanthimos è stato selezionato come American Express Gala il giorno 18 ottobre durante la kermesse del BFI London Film Festival. Con la conferma londinese, La favorita si attesta come uno dei titoli meglio posizionati verso la stagione dei premi di fine anno.

Grazie ad un cast femminile che comprende i premi Oscar Emma Stone e Rachel Weisz e la vincitrice del Golden Globe e star britannica Olivia Colman, La favorita è già il titolo di punta della Fox Searchlight per la lunga marcia autunnale dei festival: non solo anteprima mondiale alla Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, ma anche importanti presenze al Toronto International Film Festival, New York Film Festival, ed ora la kermesse britannica ad ottobre.
In uscita nelle sale italiane il 14 gennaio 2019 con 20th Century Fox, La favorita è un dramma in costume alla corte della regina Anna; siamo agli inizi del XVIII secolo, e i destini dell’Inghilterra sono legati allo scontro tra Lady Sarah e Abigail, le due favorite alla destra della sovrana, ormai vecchia ed instabile.
Fonte: Variety


Pubblicato

in

da