1 agosto 2018

'La mia vita con John F. Donovan', il film di Xavier Dolan al Toronto Film Festival

Di Simone Fabriziani

Dopo due anni di attesa e false partenze, è in arrivo il primo film in lingua inglese scritto e diretto dal canadese Xavier Dolan, difatti La mia vita con John F. Donovan è l'ultimo tra i titoli annunciati durante la conferenza stampa canadese del prestigioso Toronto International Film Festival.
L'atteso lungometraggio verrà dunque inserito nella categoria "Special Presentation", ed avrà così la sua premiére internazionale nella capitale canadese. Nel cast del film in lingua inglese la piccola star Jacob Tremblay e Kit Harington nel ruolo titolare, a cui si aggiungono i premi Oscar Susan Sarandon, Kathy Bates e Natalie Portman. Fuori dal cut finale il ruolo della villain interpretata da Jessica Chastain.
Di seguito la sinossi ufficiale del film, distribuito in Italia da Lucky Red, nonostante ancora non abbia una data di debutto nelle sale:

John F. Donovan, giovane star televisiva, in un momento di crisi inizia una relazione epistolare con Rupert Turner, aspirante attore che vive con la madre in Inghilterra. Quando lo scambio di lettere viene reso pubblico in maniera fin troppo ambigua, ne consegue uno scandalo che distrugge la carriera di John. Dieci anni dopo, durante un'intervista, Rupert incontrerà per la prima volta il suo idolo di un tempo.

Fonte: The Playlist
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...