14 agosto 2018

Mahershala Ali e Viggo Mortensen nel primo trailer di 'Green Book'

Di Gabriele La Spina

Appena aggiunto alla selezione del Toronto International Film Festival, il film di Peter Farrelly si mostra nel suo primo trailer. Green Book racconta la storia di un'amicizia interrazziale negli anni '60, con protagonisti due dei più interessanti interpreti del panorama contemporaneo, Viggo Mortensen Mahershala Ali, recente premio Oscar per Moonlight.

La vera storia di Tony Lip, un buttafuori italo-americano che nel 1962 viene ingaggiato per portare Don Shirley, uno dei pianisti jazz più famosi del mondo, da New York sino al profondo sud degli USA per un tour di concerti. Nell'epoca precedente all'affermazione dei diritti civili, l'afroamericano Shirley deve difendersi dal razzismo e dai pericoli a esso connessi. I due si ritroveranno inaspettatamente a stringere un inaspettato legame, aprendo entrambi gli occhi sulla realtà e sul mondo in cui vivono.

Green Book non ha ancora una data d'uscita per le sale americane, ma si presume possa arrivare entro la fine dell'anno. Nel cast anche Linda Cardelini. 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...