13 agosto 2018

'Mulan': Prima immagine ufficiale dal live-action Disney

Di Gabriele La Spina

Dopo aver portato in carne e ossa sul grande schermo, classici d'animazione della nostra infanzia, come Cenerentola, Il libro della giungla e La bella e la bestia; è adesso il turno di Mulan. La Disney non poteva compiere scelta più adatta in un periodo d'ondata femminista come quello a cui stiamo assistendo. Oggi ha rilasciato la prima immagine ufficiale del film, che ritrae la protagonista.

Approdato nei cinema nel 1998, il film Disney prendeva il via ai confini estremi della Cina il feroce condottiero unno Shan-Yu stava muovendo le sue truppe per invadere il paese. L'imperatore allarmato emana un proclama con cui chiede ad ogni famiglia di mandare un uomo a combattere. Mulan, si sostituisce all'anziano padre nella chiamata alle armi.

La giovane Liu Yifei è l'attrice che veste i panni della protagonista nel film diretto da Niki Caro, regista recentemente nelle sale con The Zookeeper's Wife. Nel film vedremo anche Donnie Yen, nei panni del mentore di Mulan, il comandante Tung; Jet Li come imperatore della Cina e Gong Li nei panni del villain. Mulan arriverà nelle sale il 27 marzo 2020.

Fonte: IndieWire
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...