28 agosto 2018

Oscar 2019, la Palma d'Oro 'Un affare di famiglia' rappresenterà il Giappone

Di Simone Fabriziani

L'acclamato film vincitore della Palma d'Oro 2018 all'ultimo festival di Cannes sarà il titolo che rappresenterà il Giappone agli Academy Awards del prossimo anno nella categoria del miglior film straniero. Un affare di famiglia segna il nuovo tentativo da parte del regista asiatico Hirozaku Kore-eda di conquistare i favori dell'Academy.
Se Shoplifters dovesse ottenere la candidatura di categoria agli Oscar del prossimo anno, diverrebbe il dodicesimo titolo giapponese ad entrare nella magica cinquina; l'ultima vittoria del paese asiatico come miglior film straniero risale al 2008 con il delicato Departures.
Un affare di famiglia arriverà nelle sale italiane a partire dal 13 settembre. Di seguito il trailer e la sinossi ufficiale:

Dopo una delle loro sessioni di taccheggio, Osamu e il figlio si imbattono in una bambina lasciata al freddo. Seppur dapprima riluttante, la moglie di Osamu accetta di prendersene cura dopo avere appreso le difficoltà che la piccola deve affrontare. Sebbene la famiglia sia povera e guadagni solo lo stretto necessario per sopravvivere, tutti sono felici finché un incidente imprevisto porta alla luce segreti tenuti ben nascosti, mettendo alla prova ogni legame.

Fonte: Deadline

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...