14 agosto 2018

Primo trailer per 'Climax': Gaspar Noé torna in sala con il film premiato a Cannes

Di Gabriele La Spina

Il controverso regista di Enter the Void e Love, torna nelle sale con una nuova pellicola che già dal suo primo trailer rilasciato da A24, distribuzione perfetta per il mercato americano, si prospetta come un racconto di pura elettricità visiva. Climax è il nuovo film di Gaspar Noé, con il quale ha vinto al Festival di Cannes 2018, il C.I.C.A.E. Award; cogliendo i plausi della critica mondiale che lo ha definito al punto più alto della sua carriera da regista.

Climax è ambientato nel 1996, e segue le vicende di un gruppo di giovani ballerini di street dance che si riuniscono per tre giorni di prove in un collegio in disuso nel cuore di una foresta. Preparano la loro ultima esibizione in comune e si regalano un'ultima serata di festa all'insegna della sangria. Ben presto, l'atmosfera della serata diventa elettrica e una strana follia prende piede: a tutti sembra ovvio che qualcuno li ha drogati ma non sanno chi o perché. Resistere a nevrosi e psicosi diventerà impossibile. Mentre alcuni si sentiranno in paradiso, molti di loro vivranno l'inferno.

Ancora nessuna data per l'Italia, ma Climax arriverà negli USA a fine anno. Prima verrà però presentato al Toronto International Film Festival. Nel cast Sofia Boutella, Romain Guillermic e Souheila Yacoub.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...