7 agosto 2018

Rebecca Hall debutta alla regia con 'Passing', Ruth Negga protagonista

Di Gabriele La Spina

Il passaggio da attore a regista è ormai del tutto usuale negli ultimi anni; esempi recenti Bradley Cooper, Jonah Hill, Joel Edgerton, o Angelina Jolie, Meg Ryan, Greta Gerwig e Kristen Stewart. Si unirà al gruppo anche Rebecca Hall, che più volte ha dimostrato il suo talento attoriale, magnifica nel recente Christine. La Hall si occuperà dell'adattamento del romanzo di Nella Larsen del 1929, Passing.

Passing segue l'inaspettata riunione di due amici del liceo, Clare Kendry e Irene Redfield, la cui rinnovata conoscenza accende una reciproca ossessione che minaccia entrambe le realtà accuratamente costruite. Ambientato ad Harlem, il film esplorerà la pratica del passaggio razziale, un termine utilizzato per una persona classificata come membro di un gruppo razziale che cerca di essere accettato da un diverso gruppo. 

L'attrice di Westworld, Tessa Thompson, e la nominata all'Oscar Ruth Negga, interpreteranno i ruoli delle protagoniste del film. Sulla scelta dell'adattamento la Hall ha rivelato: "Mi sono imbattuta nel romanzo in un momento in cui stavo cercando di fare chiarezza sulla storia della mia famiglia, e il mistero che circonda mio nonno, bi-razziale, da parte di mia madre, americana. In parte, questo film è un'esplorazione di quella storia, alla quale non ho mai avuto accesso". 

Fonte: Deadline
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...