Un altro giorno, un nuovo progetto da produrre per l'instancabile Nicole Kidman, ormai nelle vesti di produttrice dal 2010 con Rabbit Hole, seguito da La famiglia Fang e dalla recente serie di successo Big Little Lies. Negli ultimi mesi abbiamo appurato che l'attrice produrrà la serie The Expatriates per Amazon, Nine Perfect Strangers e il film The Female Persuasion; a questi si aggiunge adesso Roar.
Adattamento del romanzo di Cecelia Ahern, in arrivo nel Regno Unito a Novembre 2018, ma di cui l'attrice ha già opzionato i diritti; la serie sarà un insieme di diversi intriganti racconti, dove ogni storia racconterà di una donna che esplora le contraddizioni e le assurdità della sua vita - uno sguardo a volte comico, ma sempre commovente sul senso di colpa, sulle gioie, sull'umiliazione e sui trionfi che definiscono l'esperienza della donna moderna, inclusi i momenti privati in cui si sente la necessità di ruggire. Il titolo del romanzo e della serie si ispira al celebre brano di Helen Reddy, "I Am Woman, Hear Me Roar".
Liz Flahive e Carenz Mensch, co-creatori di Glow e sceneggiatori per Orange Is the New Black, saranno gli showrunner della serie; che la Kidman produrrà con la sua Blossom Films, e la recente partner Bruna Papandrea.
A rivelare la notizia la stessa scrittrice, Cecelia Ahern, attraverso il suo sito ufficiale: "Sono incredibilmente onorata di lavorare con questo team fenomenale per portare dalla pagina allo schermo. Le donne di questa collezione hanno vissuto e respirato con me per così tanto tempo, sono entusiasta di iniziare il prossimo viaggio di amplificazione delle loro voci".
Fonte: https://roar.cecelia-ahern.com