14 agosto 2018

San Sebastian Film Festival: 'Il primo uomo', 'È nata una stella' e 'Roma' nella selezione ufficiale

Di Gabriele La Spina

La selezione ufficiale del festival dei Paesi Baschi, tra i più importanti in Europa, insieme a Cannes e Venezia, non fa che affermare quali saranno i titoli protagonisti della nuova stagione cinematografica e dei premi, come se servissero altre conferme. Il San Sebastian Film Festival rivela i titoli che verranno presentati dal 21 al 29 settembre.

Il primo uomo di Damien Chazelle, Roma di Alfonso Cuaron,ed È nata una stella di Bradley Cooper, sono indubbiamente i tre film più altisonanti presenti nella selezione. Faranno capolino però anche The Sisters Brothers, Girl, Capernaum e BlacKkKlansman, nella selezione "Perlak".

A questi si aggiungono Birds Of Passage, Mirai e Ash Is Purest White. Una selezione che comprenderà anche grandi autori del cinema contemporaneo, con titolo come El Angel (Luis Ortega), Petra (Jaime Rosales), Summer (Kirill Serebrennikov), Cold War (Pawel Pawlikowski), Another Day Of Life (Raúl de la Fuente e Damian Nenow), Asako I & II (Ryusuke Hamaguchi) e Three Faces (Jafar Panahi).

Degne di nota anche le presenze di Claire Denis con High Life e Naomi Kawase con Vision, entrambi con Juliette Binoche protagonista. Inoltre è stato annunciato che il film di Bradley Cooper, con Lady Gaga, sarà il film di apertura del festival.

Fonte: Deadline
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...