28 agosto 2018

Screen Actors Guild Awards, i premi per il 2020 due settimane prima degli Oscar

Di Simone Fabriziani

Dopo l'annuncio da parte dell'Academy of Motion Picture Arts and Sciences che gli Oscar preisti per il 2020 si svolgeranno il 9 febbraio (anticipando di quasi un mese il tradizionale calendario dei premi annuali), molti di sindacati hollywoodiani si sono dovuti adeguare alle rivoluzionarie direttive dell'AMPAS tra cui anche la Producers Guild.
Non ultimo a cambiare i propri piani è la Screen Actors Guild-AFTRA, il sindacato attori cinematografici e televisivi, che ha ieri annunciato che svelerà i propri vincitori per l'anno 2020 in data 26 gennaio , ben due settimane prima degli Academy Awards del mese successivo. Questo annuncio arriva a cascata dopo quello di ieri del sindacato produttori che dichiarava che il loro trofeo principale sarebbe stato assegnato il 18 gennaio 2020.

In attesa di scoprire nelle prossime settimane come Golden Globe, Bafta e Crtics' Choice Awards reagiranno al restringimento della finestra tradizionale della awards season prevista tra due anni, ricordiamo che tale restringimento non avverrà invece per il 2019, quando la cerimonia di premiazione degli Oscar si terrà domenica 24 febbraio, mantenendo una finestra temporale in linea con il decennio passato.

Fonte: Variety
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...