3 agosto 2018

'Stanlio e Ollio' film di chiusura del London Film Festival

Di Gabriele La Spina

Steve Coogan e John C. Reilly sembrano aver ottenuto la loro spinta per la prossima stagione dei premi. I due attori presenteranno infatti in anteprima mondiale al prossimo London Film Festival, il biopic Stanlio e Ollio, diretto da Jon S. Baird e scritto da Jeff Pope. Il film verrà presentato l'ultimo giorno del festival, come chiusura, che ha svolgimento dal 10 al 21 ottobre.

Stan Laurel e Oliver Hardy, il duo comico più famoso al mondo, nel 1953 affrontano un tour teatrale in Gran Bretagna. Acciaccati dall'età e con alle spalle un passato di gloria, i due vanno incontro a un futuro incerto: gli spettacoli, attraverso la nazione, si rivelano infatti deludenti, sebbene fan vecchi e nuovi continuino a divertirsi di fronte alle loro gag.

Il film arriverà nelle sale italiane il 24 gennaio 2019, qualche settimana dopo dell'uscita inglese. Nessuna data tuttavia per il suolo americano, ma non dovrebbe tardare ad arrivare. Il direttore artistico del BFI, Tricia Tuttle, ha definito Stanlio e Ollio come "una storia davvero divertente e commovente su una tenera amicizia durata una vita, il film di Jon Baird è anche un must per gli appassionati di cinema, esplorando gli anni del crepuscolo di due artisti che hanno avuto un crescente aumento di fama. Questi due provano che il vero tempismo comico è eterno, ed è una chiusura perfetta per il festival".

Fonte: Variety
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...