22 agosto 2018

'The Elephant Man', Charlie Heaton sarà il protagonista dell'adattamento televisivo firmato BBC

Di Simone Fabriziani

Il giovane e talentuoso Charlie Heaton dalla serie fenomeno di Netflix Stranger Things passerà prossimamente con disinvoltura al pesante trucco e parrucco di John Merrick in un nuovo adattamento di The Elephant Man.
La nuova trasposizione sarà suddivisa in due parti da novanta minuti ciascuna, e verrà trasmesso in onda su BBC One a partire dal 2019. Scritto dallo sceneggiatore britannico Neil McKay, The Elephant Man utilizzerà i suoi 180 minuti complessivi per esplorare la vita di John Merrick, dagli inizi nella classe operaia, attraverso le case di lavoro, per poi passare alle sale musicali ed infnite i circhi delle stranezze, dove si imporrà come infausto fenomeno da baraccone per via della sua conformazione fisica; l'amicizia insperata con il Dottor Frederick Treves gli cambierà la vita per sempre.

Il ruolo di John Merrick è stato portato più volte sul grande schermo e sul palcoscenico; al cinema è stato celebrato dal film omonimo di David Lynch con un indimenticabile John Hurt, mentre a teatro negli ultimi anni da Bradley Cooper nell'opera omonima al West End di Londra.

Fonte: Variety
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...