21 agosto 2018

TIFF 2018, anche 'Vox Lux' e 'Greta' nella selezione di Toronto

Di Simone Fabriziani

Due nuovi titoli sono stati aggiunti alla ricchissima lineup del Toronto International Film Festival, quest'anno in programma dal 6 al 16 settembre e che verrà aperta dal film evento di Netflix Outlaw King di David Mackenzie e con Chris Pine. A fare il loro debutto nordamericano ci pensano Vox Lux di Brady Corbet e Greta di Neil Jordan.
Il primo film, in competizione ufficiale alla Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia 75, è un atipico musical diretto da Corbet, qui alla sua prima volta alle prese con un cast internazionale di peso, su cui spicca una inedita Natalie Portman nei panni di una popstar in ascesa. Musiche originali scritte da Sia.

Celeste diventa una delle superstar del pop mondiale dopo essere sopravvissuta a un evento che le ha cambiato la vita. I suoi 15 anni di successi e travagli si intrecciano con alcuni degli eventi storici chiave che avvengono nel mondo.

Il secondo titolo invece sarà una presentazione mondiale assoluta, e segnerà il ritorno dietro la macchina da presa per il regista e sceneggiatore irlandese Neil Jordan. Greta si presenta come un thriller sinistro ambientato a New York; al centro dell'intreccio un rapporto malato tra una giovane in carriera una anziana signora di nome Greta. Nel cast la talentuosa Chloe Grace-Moretz e la candidata all'Oscar Isabelle Huppert nel ruolo titolare.

Frances, una giovane donna di New York in difficoltà dopo la morte della madre, stringe una morbosa amicizia con una solitaria vedova. Le due iniziano un'assidua frequentazione ma le intenzioni della donna si rivelano essere alquanto inquietanti.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...