12 settembre 2018

'First Man - Il primo uomo', secondo trailer italiano per l'acclamato film di Damien Chazelle con Ryan Gosling

Di Simone Fabriziani

Film di apertura in concorso di Venezia 75, anteprima canadese in questi giorni al Toronto International Film Festival, l'atteso First Man - Il primo uomo è già tra i titoli più vista orizzonte Oscar per la imminente stagione dei premi, almeno per il possibile numero di candidature totali.
Basato sul libro di James R. Hansen e diretto dal regista premio Oscar Damien Chazelle, il film che racconta con sguardo intimo e pubblico la figura dell'astronauta Neil Armstrong (Ryan Gosling) fino ad arrivare allo storico momento dell'atterraggio sulla Luna del 1969 si svela con un secondo trailer italiano.
First Man - Il primo uomo arriverà nelle sale italiane il 31 ottobre distribuito da Universal Pictures. Di seguito il comunicato stampa con le nuove scene dal film:

Sulla scia del grande successo di La La Land, vincitore di sei premi Oscar, il regista premio Oscar Damien Chazelle e il protagonista Ryan Gosling tornano a lavorare insieme nel film First Man della Universal Pictures, che narra l’avvincente storia della missione della NASA per portare un uomo sul luna. Il film si concentra sulla figura di Neil Armstrong e sugli anni tra il 1961 e il 1969. Resoconto viscerale in prima persona, basato sul libro di James R. Hansen, il film esplorerà i sacrifici e il costo che avrà per Armstrong e per l’intera nazione, una delle missioni più pericolose della storia.

Scritto dal premio Oscar Josh Singer (Il caso Spotlight), il film è prodotto da Wyck Godfrey e Marty Bowen (La saga di Twilight, Colpa delle stelle) per la Temple Hill Entertainment, insieme a Chazelle. I produttori esecutivi sono Steven Spielberg, Isaac Klausner, Adam Merims e Josh Singer. La DreamWorks Pictures co-finanzia il film.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...