8 settembre 2018

'Greta': Focus Features distribuirà il film di Neil Jordan con Isabelle Huppert e Chloe Grace Moretz

Di Gabriele La Spina

Nonostante un'accoglienza al Toronto International Film Festival non proprio positiva, il film di Neil Jordan, regista dei cult Intervista col vampiro e La moglie del soldato, ha fatto gola alla Focus Features che si è aggiudicata i diritti di distribuzione di Greta a una cifra considerevole di 6 milioni di dollari, in uno scontro con Netflix, Neon e Lionsgate.

Appartenente a una divisione della Universal, che già aveva acquisito i diritti di distribuzione per il Regno Unito, la Focus distribuirà il film negli USA, Australia e Cina durante il prossimo anno. 

Nel cast di Greta, film scritto da Neil Jordan e Ray Wright (sceneggiatore esperto di thriller-horror, suoi La città verrà distrutta all'alba e Pulse), troviamo  Chloë Grace Moretz, Maika Monroe, Isabelle Huppert e Stephen Rea. Il film racconta la storia di Frances, una giovane donna di New York in difficoltà dopo la morte della madre, che stringe una morbosa amicizia con la solitaria vedova Greta. Le due iniziano un'assidua frequentazione ma le intenzioni della donna si rivelano essere alquanto inquietanti.

Fonte: Deadline
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...