7 settembre 2018

Melissa McCarthy nel trailer italiano del biopic 'Copia Originale', in traiettoria Oscar

Di Gabriele La Spina

Già acclamata al Telluride Film Festival, e nei prossima al debutto al Toronto International Film Festival, Melissa McCarthy sembra uscita dalla sua comfort zone, e come è accaduto ad altri colleghi comedian prima di lei, ha compiuto il passo verso il cinema drammatica. Diretta da Marielle Heller, l'attrice già nominata all'Oscar per Le amiche della sposa, sembra pronta per un secondo round.

Basato su una storia vera, Copia Originale segue le vicende della scrittrice Lee Israel tra gli anni Settanta e gli anni Ottanta si occupa delle biografie di personaggi del calibro di Katharine Hepburn, Tallulah Bankhead, Estee Lauder e Dorothy Kilgallen. Quando non vedrà più i suoi lavori pubblicati perché incapace di stare al passo con i gusti del pubblico, trasformerà la sua arte in inganno, aiutata dal suo fedele amico Jack.

Oltre alla McCarthy, figurano nel cast anche Julie Ann Emery e Richard E. Grant, quest'ultimo ha ricevuto plausi dalla critica americana a Telluride, e così come la McCarthy, sembra un possibile contendente per la statuetta del miglior attore non protagonista ai prossimi Oscar. Copia Originale verrà distribuito nelle sale italiane dalla 20th Century Fox, in una data ancora imprecisata. 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...