Nicole Kidman e Ralph Fiennes nell’adattamento del romanzo ‘The Dig’

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

È giunto il momento per due talentuosi interpreti di dividere lo schermo per la prima volta. Nicole Kidman e Ralph Fiennes sono infatti in trattative per interpretare i ruoli dei protagonisti nell’adattamento del romanzo ispirato a una storia vera, dello scrittore inglese John Preston, dal titolo The Dig; pubblicato nel 2007 e ancora inedito in Italia.

Il film sarà ambientato durante la lunga calda estate del 1939, quando la Gran Bretagna si prepara alla guerra. In una fattoria che sporge su un fiume, nel Suffolk, l’eccitazione è però di altro genere: la signora Petty, la vedova dell’agricoltore, è ossessionata dal fatto che gli strani tumuli sulla sua terra possano contenere tesori nascosti. Mentre si avvia uno scavo sullo sfondo di una crescente ansia nazionale, la scoperta sarà tutt’altro che ordinaria. Ben presto ciò che scopriranno porterà forti gelosie e tensioni tra tutti. Quella di Sutton Hoo rappresenta la più grande scoperta anglosassone di sempre in Gran Bretagna, il film seguirà i tre mesi di intensa attività, e lo scontro tra gli abitanti locali e gli estranei, i professionisti.
Moira Buffini, sceneggiatrice del più recente adattamento di Jane Eyre, dell’horror Byzantium e della commedia Tamara Drewe, ha già ultimato lo script. Il film verrà diretto da Simon Stone, acclamato regista australiano teatrale, che ha debuttato nel cinema nel 2015 con The Daughter.
Volevo lavorare con lui da tutta la vita“, ha dichiarato la Kidman riguardo la sua imminente collaborazione con Fiennes, “la delicata sceneggiatura è soprattutto legata alla relazione tra Edith Pretty, proprietaria del terreno di Sutton Hoo, e Basil Brown, l’archeologo che ha scoperto ciò che si trovava lì“.
Oltre alle imminenti pellicole Boy Erased e Destroyer, tra i prossimi progetti della Kidman vi sono Fair and Balanced, le cui riprese partiranno il prossimo ottobre, e la serie The Undoing, diretta da Susanne Bier per HBO. Fiennes sarà invece in Holmes and Watson e regista di The White Crow, film sul ballerino Rudolf Nureyev.
Le riprese di The Dig partiranno la prossima estate.

Fonte: Daily Mail


Pubblicato

in

da