Nuovo trailer per ‘Quello che non uccide’: Claire Foy diretta da Alvarez nel nuovo capitolo della saga thriller

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Tra le interpreti più apprezzate del piccolo schermo grazie alla serie The Crown, Claire Foy sta vivendo un anno di primo piano anche al cinema, tra il ruolo acclamato dalla critica, in First Man di Damien Chazelle, che sicuramente le conferirà la sua prima nomination all’Oscar come miglior attrice non protagonista, e il nuovo capitolo in lingua inglese, adattamento dalla serie di romanzi thriller di Stieg Larsson, Quello che non uccide.

Diretto da Fede Alvarez, regista degli ottimi horror La casa, del 2013, e Man in the Dark del 2016, il film segue le vicende dell’anti eroina, Lisbeth Salander che indaga ancora una volta al fianco del giornalista Mikael Blomkvist. L’oggetto delle investigazioni questa volta è una rete di spie governative e criminali informatici che hanno come obiettivo l’assassinio.
La Foy raccoglie così il testimone di Noomi Rapace (dalla versione originale) e di Rooney Mara, dal primo remake di David Fincher, per ricoprire il ruolo trasformativo della punk Lisbeth. Il film, che vede nel cast anche Cameron Britton e Lakeith Stanfield, sarà nelle sale italiane dal 29 novembre. Ecco il nuovo trailer ufficiale rilasciato.


Pubblicato

in

,

da