Il film vincitore del Premio miglior sceneggiatura al Festival di Venezia 2018, si mostra oggi nel suo primo trailer. I fratelli Coen tornano con una nuova pellicola scritta e diretta, a 2 anni da Ave, Cesare!; ribattendo la strada del genere western, tanto amato da Joel e Ethan, e trattato già con successo nel film Il Grinta, remake del 2010. The Ballad of Buster Scruggs sarà però il primo film Netflix dei due fratelli del Minnesota, inizialmente previsto come serie antologica poi tramutato in film a episodi.
"Abbiamo sempre amato i film antologici, in particolare quelli realizzati in Italia negli anni Sessanta, che affiancavano il lavoro di registi diversi su un tema comune", hanno detto i Coen in un comunicato. "Avendo scritto un'antologia di storie occidentali, abbiamo tentato di fare lo stesso, sperando di arruolare i migliori registi attivi oggi. È stata una grande fortuna che entrambi abbiano accettato di partecipare", concludono ironicamente.
Nel film vedremo Tim Blake Nelson protagonista dell'episodio intitolato "O Brother, Where Art Thou?", nei panni di un cowboy cantante. Mentre James Franco insieme a Stephen Root e Ralph Ineson sarà tra i protagonisti di "Near Algodones", su un gruppo di rapinatori di banche e bestiami. Zoe Kazan sarà la protagonista di "The Gal Who Got Rattled", nei panni di una donna che cerca aiuto su un treno in corsa, e Tyne Daly sarà protagonista di "The Mortal Remains". Gli episodi restanti sono intitolati invece "Meal Ticket" (su un attore e impresario) e "All Gold Canyon" (su un cercatore d'oro).
The Ballad of Buster Scruggs verrà rilasciato da Netflix il prossimo 16 novembre, sulla piattaforma di streaming, ma sarà anche in alcuni cinema americani per la qualificazione agli Oscar.
Leggi anche The Ballad of Buster Scruggs - La recensione del film Netflix dei fratelli Coen