9 settembre 2018

TIFF 2018: Viola Davis e Daniel Kaluuya in orizzonte Oscar per 'Widows - Eredità criminale'

Di Simone Fabriziani

Presentato alla stampa nordamericana in anteprima mondiale, oggi al Toronto International Film Festival è il giorno di Widows - Eredità criminale, atteso heist movie co-scritto e diretto dal regista premio Oscar Steve McQueen ed in arrivo nelle sale italiane a partire dal 15 novembre grazie a 20th Century Fox.
Le prime reazioni della critica americana sono state più che positive per il rifacimento in salsa cinematografica della miniserie omonima degli anni '80, qui riscritta dallo stesso McQueen assieme alla sceneggiatrice e romanziera di successo Gillian Flynn. Ad enfatizzare la dinamicità della visione del regista di 12 anni schiavo l'ottimo cast, tra cui spiccano le performance di Viola Davis, l'australiana Elizabeth Debicki e del candidato alla statuetta Daniel Kaluuya, qui inedito e minaccioso villain.

Nella moderna Chicago, teatro di agitazioni e tumulti, quattro donne con nulla in comune decidono di dare una svolta alle loro esistenze. Prendendo in mano le redini dei propri destini, progettano di portare a termine il colpo criminale per cui i loro mariti hanno perso la vita.







Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...