6 settembre 2018

Trailer: Patricia Clarkson da 'Sharp Objects' al neo-noir 'Out of Blue'

Di Gabriele La Spina

Interprete e caratterista forse fin troppo sottovalutata, Patricia Clarkson sta vivendo una shining hour grazie alla serie HBO, Sharp Objects, diretta da Jean-Marc Vallée, dove interpreta la terribile madre Adora. Ma non solo sul piccolo schermo, quest'anno l'attrice sarà protagonista assoluta del dramma crime poliziesco, definito come neo-noir, diretto da Carol Morley, in anteprima nella sezione Platform del Toronto International Film Festival 2018.

Nel film vediamo Patricia Clarkson interpretare Mike Hoolihan, una detective della squadra omicidi, che viene chiamata a investigare sulla sparatoria che ha avuto come vittima Jennifer Rockwell, astrofisica ed esperta di buchi neri. Si ritroverà del tutto destabilizzata come non avrebbe mai potuto prevedere.

Ad affiancare l'attrice un cast di ottimi interpreti, tra cui Mamie Gummer, Jacki Weaver, Toby Jones e James Caan. Si tratta del terzo film per la regista inglese, dopo Edge e l'apprezzato The Falling; come per ogni sua pellicola la Morley firma anche la sceneggiatura, adattata in questo caso dal romanzo omonimo di Martin Amis.

Out of Blue verrà presentato domani al TIFF, mentre il 13 ottobre sarà nel Regno Unito per il BFI London Film Festival. Il film non ha ancora una distribuzione per gli USA.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...