AFI Fest: ‘Roma’, ‘La favorita’ e ‘Vox Lux’ tra le proiezioni speciali

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

L’AFI Fest, il festival americano più prestigioso, che in un certo senso chiude il circuito dei festival, ha annunciato gli ultimi titoli, quelli della sezione Special Screenings, che completano una già ricchissima selezione. Non si tratta di anteprime mondiali, come nel caso di On the Basis of Sex e Mary Queen of Scots, film di apertura e chiusura del festival, ma comunque titoli che saranno una presenza assicurata nella stagione dei premi.

Faranno parte della selezione delle proiezioni speciali; The Cold Blue, documentario di Erik Nelson, Cold War, film di Paweł Pawlikowski lanciatissimo per l’Oscar al miglior film straniero; Divide and Conquer: The Story of Roger Ailes, documentario sullo scandalo di Fox News diretto da Alexis Bloom; Tutti lo sanno, film di Asghar Farhadi con Penélope Cruz, Javier Bardem e Ricardo Darín; La favorita di Yorgos Lanthimos; I Am the Night, attesa serie diretta da Patty Jenkins con Chris Pine; Roma di Alfonso Cuaron; il biopic Stan e Ollie con John C. Reilly e Steve Coogan; Under the Silver Lake di David Robert Mitchell con Andrew Garfield; e infine Vox Lux di Brady Corbet con Natalie Portman.
Il film si aggiungono agli altri selezionati che comprendono anche i nostrani Dogman e Lazzaro felice, per la sezione World Cinema, nonché La ballata di Buster Scruggs, Bird Box, Green Book e Widows per la sezione gala; e infine Destroyer per l’evento speciale tributo a Nicole Kidman. Tra le altre onorificenze anche Denzel Washington, che riceverà il prestigioso premio alla carriera.
L’AFI fest avrà luogo dall’8 al 15 novembre.

Fonte: AFI


Pubblicato

in

da