8.10.18

'Bohemian Rhapsody', Rami Malek entra ufficialmente nella conversazione Oscar dopo le prime proiezioni

Di Simone Fabriziani

Il film biografico dedicato alla nascita e ascesa al successo dei Queen arriverà nelle sale italiane soltanto a partire dal 29 novembre con 20th Century Fox, ma Bohemian Rhapsody è stato già presentato a molti membri dell'industria hollywoodiana in due proiezioni dedicate alla stampa maggiore e alla Screen Actors Guild.
Nonostante il film diretto da Bryan Singer e terminato da Dexter Fletcher pare soffra della sindrome da classico biopic nella sua convenzionale struttura, a salvare lo show fin troppo tradizionale c'è Rami Malek nei panni di Freddie Mercury, vero cuore pulsante del lungometraggio nelle sue perfette movenze, vocalità e grado dio immedesimazione nel celebre fromtman britannico. L'interprete americano potrebbe dunque partecipare alla ipotetica cinquina del miglior attore protagonista ai prossimi Academy Awards.
Di seguito alcuni dei tweet più significativi, in attesa che l'embargo per le prime recensioni cada a partire dal 24 ottobre, in concomitanza con la premiére al Wembley Stadium di Londra.