Dakota Johnson sarà la moglie di Oliver nel sequel di ‘Chiamami col tuo nome’

Di Gabriele La Spina

Quando un’attrice tende ad essere diretta più e più volte da un regista, è inevitabile definirla musa, ciò accade per due attrici della filmografia di Luca Guadagnino, la prima è Tilda Swinton, regina incontrastata della sua produzione, diretta quattro volte dal regista in The Protagonist, Io sono l’amore, A Bigger Splash e Suspiria, la seconda è poi Dakota Johnson, presente negli ultimi due titoli, ma forse anche nel prossimo film che il regista italiano dirigerà.

Secondo quanto dichiarato al New Yorker, Guadagnino avrebbe già un ruolo pronto per la Johnson in quello che sarà il sequel del suo film di maggiore successo nel globo, Chiamami col tuo nome. Da tempo rumor si inseguono sul possibile continuo della storia d’amore sofferta tra Oliver ed Elio. L’attrice dovrebbe interpretare proprio la moglie di Oliver: “Dovrebbe essere una specie di ragazzina del New England“, spiega il regista, aggiungendo che Oliver e sua moglie avranno forse cinque bambini. Lo stesso Armie Hammer si è dimostrato entusiasta per questo casting.
Come già dichiarato in passato da Guadagnino, il seguito di Chiamami col tuo nome sarà ambientato anni dopo gli eventi dell’originale. Una delle ultime scene del film vede Oliver dire a Elio (Timothée Chalamet) al telefono che è fidanzato. Considerando il potenziale casting della Johnson, il sequel riprenderà anni dopo il loro matrimonio con i personaggi che hanno già una grande famiglia. Di recente Chalamet ha paragonato il salto temporale del sequel a Boyhood di Richard Linklater. Ed entrambi gli attori hanno dichiarato di voler tornare per il prossimo film.
L’unico problema è il titolo“, conclude Guadagnino a proposito del sequel. “Non può essere di certo Chiamami dal tuo nome 2“. Ma siamo sicuri che il titolo più adeguato non tarderà a venir fuori.

Fonte: The New Yorker


Pubblicato

in

da