16.10.18

Hollywood Film Awards: Yalitza Aparicio, John David Washington e il cast di 'Crazy & Rich' verranno premiati

Di Gabriele La Spina

Nuovi annunci degli Hollywood Film Awards su coloro che riceveranno le prestigiose onorificenze per il meglio della produzione cinematografica dell'ultimo anno passato. Non si tratta probabilmente di un premio di un certo peso, ma risulta tuttavia una menzione d'onore non da sottovalutare. Dopo aver annunciato il premio alla carriera a Nicole Kidman, e i premi per i migliori attori non protagonisti a Rachel Wesiz e Timothée Chalamet, si spazia verso nuove categorie.

Per il miglior cast, con l'Hollywood Breakout Ensemble Award, verranno premiati gli interpreti della commedia successo negli USA, Crazy & Rich (Crazy Rich Asians il titolo originale), ovvero  Constance Wu, Henry Golding, Awkwafina, Nico Santos, Gemma Chan e Jimmy O. Yang. Riceveranno poi una menzione d'onore gli attori "rivelazione" dell'anno: Amandla Stenberg verrà infatti premiata con l'Hollywood Breakout Performance Actress Award, per la sua performance in The Hate U Give, e John David Washington con l'Hollywood Breakout Performance Actor Award, per la sua performance in BlacKkKlansman.

Con l'Hollywood Breakthrough Director Award verrà premiato il regista Felix Van Groeningen per il suo debutto in lingua inglese Beautiful Boy, mentre la protagonista di Roma, film di Alfonso Cuaron, l'attrice Yalitza Aparicio verrà premiata con il New Hollywood Award.

Gli Hollywood Film Awards, giunti al loro 22° anno, avranno luogo il prossimo 4 novembre al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills. Ancora da annunciare coloro che verranno premiati come migliori attori protagonisti, nonché il miglior regista; durante la cerimonia vi sarà poi anche spazio per diverse categorie tecniche.

Fonte: Deadline