2.10.18

Nicole Kidman riceverà il premio alla carriera degli Hollywood Film Awards

Di Gabriele La Spina

Nati nel 1997 gli Hollywood Film Awards hanno premiato negli ultimi anni alcune delle più grandi personalità del panorama cinematografico americano, e il premio alla carriera, probabilmente il più prestigioso del set, è stato assegnato a interpreti tra cui Harrison Ford, Robert DeNiro, Michael Keaton per la sua performance in Birdman, e lo scorso anno Gary Oldman, vincitore poi dell'Oscar per L'ora più buia. Quest'anno sarà Nicole Kidman a ricevere il premio.

L'attrice viene così premiata per "la versatilità delle sue interpretazioni nel corso degli anni, con personaggi tanto diversi e straordinari, dall'aspirante personalità televisiva con intenti oscuri in To Die For di Gus Van Sant fino all'iconica e complicata Virginia Woolf in The Hours". Come si legge nel comunicato degli Hollywood Film Awards: "Oltre che per le sue interpretazioni camaleontiche, la Kidman viene anche riconosciuta per il suo sostegno a lungo termine alla carriera di cineasti indipendenti, in particolare donne. Con la sua società di produzione, Blossom Films, ha portato questo ad un nuovo livello. Tra i molti progetti che ha prodotto, Big Little Lies dello scorso anno è stato un fenomeno che è entrato non solo nello spirito culturale, ma nel sociale".

Nicole Kidman sarà nei prossimi mesi nelle sale con Boy Erased diretto da Joel Edgerton, e con Destroyer; per entrambi i film ha ricevuto i plausi della critica dai festival di Telluride e Toronto. Verrà premiata sul palco degli Hollywood Film Awards il prossimo 4 novembre.

Fonte: Hollywood Film Awards