Mark Ruffalo in ‘Dry Run’, il nuovo film di Todd Haynes

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

Sarà l’attore candidato all’Oscar Mark Ruffalo a vestire i panni del protagonista di Dry Run (titolo provvisorio), il nuovo film dietro la macchina presa per il regista statunitense Todd Haynes, qui nel ruolo inedito di regista di un film ispirato ad una incredibile storia vera.


Anche nelle vesti di produttore esecutivo, Ruffalo interpreterà Robert Bilott, avvocato che ispirato l’articolo che prendeva il titolo di “The Lawyer Who Became DuPont’s Worst Nightmare”, difensore aziendale per otto anni quando intraprese un’azione legale contro l’azienda chimica DuPont. La causa si trasformò in una battaglia che portò alla luce una storia plurisecolare di inquinamento chimico.
Haynes ha passato la sua intera carriera seguendo lo sviluppo dei propri progetti, da Lontano dal paradiso e Io non sono qui, ed è la prima volta che si prende carico della regia di una produzione non propria. La storia della famiglia du Pont è tuttavia consona allo stile del regista, e presenta diverse similitudini con i suoi personaggi ormai iconici. Dry Run nascerà da una sceneggiatura di Mario Correo.
Fonte: comingsoon.net

Pubblicato

in

da