30.11.18

Netflix cancella 'Daredevil' dopo sole tre stagioni

Di Simone Fabriziani

Dopo la sfilettata di cancellazioni di serie originali Netflix in collaborazione produttiva con Marvel TV che neo mesi passati ha coinvolto show come Luke Cage e Iron Fist, ora è la volta dell'addio sul piccolo schermo di Daredevil, ottimo adattamento dell'eroe dei fumetti Marvel creato anche da Stan Lee.
Giunto alla sua terza stagione proprio lo scorso mese di ottobre, Daredevil non verrà rinnovato. Così annuncia Netflix riguardo la cancellazione delle avventure del Diavolo di Hell's Kitchen interpretato da Charlie Cox: "Marvel's Daredevil non tornerà per una quarta stagione [...] Siamo tremendamente orgogliosi della terza ed ultima stagione e, nonostante sia doloroso per i suoi fan, crediamo che sia meglio terminarla con i fuochi d'artificio dell'ultimo capitolo. Siamo grati allo showrunner Erik Oleson, agli sceneggiatori, al cast stellare capitanato da Charlie Cox, e siamo anche grati ai fan che hanno supportato lo show sin dagli inizi. [...] Se la serie è terminata, le tre stagioni che la compongono rimarranno nel catalogo on demand per gli anni a venire, mentre il personaggio di Daredevil comparirà in ogni caso nei progetti futuri della Marvel Television."

La porta aperta dunque per una seconda stagione di The Defenders sembra quindi essere una possibilità concreta nel futuro della collaborazione produttiva tra Netflix e Marvel Television. Che non sia l'ultima volta che rivedremo Daredevil sul piccolo schermo?

Fonte: IndieWire