27.11.18

'Old Man and the Gun': Trailer italiano per l'addio alle scene di Robert Redford

Di Daniele Ambrosini

Arriva finalmente il trailer italiano di Old Man and the Gun, ultimo lavoro dietro la macchina da presa di David Lowery, acclamato regista di A Ghost Story, che vede protagonista Robert Redford, alla sua ultima prova d'attore sul grande schermo.
Il film è basato sulla storia vera di Forrest Tucker, un affascinante criminale e genio della fuga che negli anni '70 divenne famoso per una serie di colpi senza precedenti, soprattutto per la sua età piuttosto avanzata. A dargli la caccia c'è il detective John Hunt, uomo di legge affascinato dalla dedizione e dal modus operandi di Tucker. Nonostante una vita spericolata, passata in fuga dalla legge, Forrest riesce a trovare l'amore in Jewel, una donna paziente in grado di apprezzarlo nonostante la professione che si è scelto e che, per molto tempo, è stata la sua unica ragion d'essere. 

Presentato in anteprima al Telluride Film Festival e al Toronto Film Festival, il film è poi passato per la Festa del Cinema di Roma, dove lo abbiamo recensito. Oldman and the Gun segna la terza collaborazione tra Casey Affleck e David Lowery, dopo Senza santi in paradiso e A Ghost Story, nonché l'ultimo ruolo sul grande schermo di Robert Redford che, come precedentemente annunciato, si è ritirato dalle scene dopo aver concluso le riprese, pur continuando la sua carriera in vesti diverse da quelle di attore; l'interprete lo ricordiamo ha vinto un Oscar al miglior regista nel 1981 per Gente comune e successivamente ha diretto altri otto film, l'ultimo dei quali, La regola del silenzio - The company you keep, uscito nel 2012.

Il film annovera nel cast anche la vincitrice del premio Oscar Sissy Spacek, Danny Glover, Tom Waits, Tika Sumpter, Elisabeth Moss e John David Washington e verrà distribuito nelle sale italiane da Bim Distribuzione il 20 dicembre, in concomitanza con le festività natalizie.