Arriva finalmente il trailer italiano di Old Man and the Gun, ultimo lavoro dietro la macchina da presa di David Lowery, acclamato regista di A Ghost Story, che vede protagonista Robert Redford, alla sua ultima prova d'attore sul grande schermo.
Il film è basato sulla storia vera di Forrest Tucker, un affascinante criminale e genio della fuga che negli anni '70 divenne famoso per una serie di colpi senza precedenti, soprattutto per la sua età piuttosto avanzata. A dargli la caccia c'è il detective John Hunt, uomo di legge affascinato dalla dedizione e dal modus operandi di Tucker. Nonostante una vita spericolata, passata in fuga dalla legge, Forrest riesce a trovare l'amore in Jewel, una donna paziente in grado di apprezzarlo nonostante la professione che si è scelto e che, per molto tempo, è stata la sua unica ragion d'essere.
Presentato in anteprima al Telluride Film Festival e al Toronto Film Festival, il film è poi passato per la Festa del Cinema di Roma, dove lo abbiamo recensito. Oldman and the Gun segna la terza collaborazione tra Casey Affleck e David Lowery, dopo Senza santi in paradiso e A Ghost Story, nonché l'ultimo ruolo sul grande schermo di Robert Redford che, come precedentemente annunciato, si è ritirato dalle scene dopo aver concluso le riprese, pur continuando la sua carriera in vesti diverse da quelle di attore; l'interprete lo ricordiamo ha vinto un Oscar al miglior regista nel 1981 per Gente comune e successivamente ha diretto altri otto film, l'ultimo dei quali, La regola del silenzio - The company you keep, uscito nel 2012.
Il film annovera nel cast anche la vincitrice del premio Oscar Sissy Spacek, Danny Glover, Tom Waits, Tika Sumpter, Elisabeth Moss e John David Washington e verrà distribuito nelle sale italiane da Bim Distribuzione il 20 dicembre, in concomitanza con le festività natalizie.
Leggi anche: Roma 2018: The Old Man & The Gun - La recensione dell'ultimo film di Robert Redford diretto da David Lowery