La star statunitense di Bohemian Rhapsody riceverà il primo premio per il suo mimetico ruolo nei panni di Freddie Mercury al Palm Springs Film Festival in programma dal 3 al 14 gennaio del prossimo anno.
Rami Malek riceverà dunque il prestigioso premio Breakthrough Performance Award come interprete emergente nel film biografico diretto da Bryan Singer. Il presidente del festival americano Harold Matzner così descrive il ritratto sul grande schermo di Mercury fornito da Malek: "Nel film [Bohemian Rhapsody] Rami Malek incarna totalmente e riporta in vita la leggenda musicale di Freddie Mercury in quella che è veramente una performance eccezionale [...] Per il suo ritratto, già lodato dalla critica, è nostro onore assegnargli il prestigioso Breakthrough Perfomance Award 2018."
Malek è soltanto l'ultimo degli interpreti annunciati precedentemente dal festival che verranno celebrati, tra cui Glenn Close con l'Icon Award. Vincitori passati del premio per l'attore emergente sono stati Mahershala Ali, Mary J. Blige, Mrion Cotillard, Jennifer Hudson, Felicity Huffman, Brie Larson, Lupita N'yongo, David Oyelowo, Rosamund Pike e Jeremy Renner.
Fonte: Deadline