‘Se la strada potesse parlare’, ‘Vice’ e ‘Destroyer’ i titoli di punta di Annapurna Pictures

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

Tre cavalli da corsa differenti ma allettanti per Annapurna Pictures in orizzonte premi di fine anno. La casa di distribuzione statunitense si gioca le sue carte scommettendo sulle buone prestazioni (dopo le lodi di pubblico e critica) di Se la strada potesse parlare scritto e diretto da Barry Jenkins, l’attesa satira politica Vice di Adam McKay e il discusso Destroyer di Karyn Kusama.

Il primo, adattato dal romanzo omonimo di James Baldwin, arriverà adesso nelle sale statunitensi a partire dal 14 dicembre in limited release in alcune sale selezionate di Los Angeles e New York, per poi espandersi in full release dal 25 dicembre in poi. Il film di Barry Jenkins era inizialmente previsto per le sale Usa dal 30 novembre e New York, e successivamente dal 7 di dicembre a Los Angeles.
Il giorno di Natale sarà poi una data particolarmente ricca per Annapurna; non soltanto dunque l’espansione nelle sale di Se la strada potesse parlare, ma anche il debutto di Vice, satira politica con Christian Bale e Amy Adams, e il discusso thriller Destroyer di Karyn Kusama, con una straordinaria ed irriconoscibile Nicole Kidman nei panni di un’agente dell’FBI in cerca di vendetta.
Quale tra i tre titoli di Annapurna Pictures avrà più possibilità di conquistare piogge di nomination e statuette a fine anno?
Fonte: IndieWire


Pubblicato

in

da