Da West Side Story a...West Side Story. L'attrice premio Oscar Rita Moreno è entrata ufficialmente a far parte del cast del remake del celebre musical americano di Robert Wise e Jerome Robbins, questa volta sotto la supervisione del regista Steven Spielberg.
Il film, ispirato allo show di Broadway omonimo del 1957 e all'adattamento cinematografico del 1960 vincitore di 10 premi Oscar, nasce dalla penna dello sceneggiatore candidato alla statuetta Tony Kushner e della passione per il musical di Stephen Sondheim e Leonard Bernstein che il regista pluripremiato ha da almeno trent'anni: "Sin dalle prime discussioni sulla pre-produzione del film, volevamo fortemente Rita Moreno nel nostro cast. La sua Anita è una delle performance musicali migliori mai portate sul grande schermo, ed una delle mie preferite. Abbiamo creato un personaggio tutto nuovo per lei, e siamo fortunati ad avere sul set l'esperienza di Rita, uno straordinario dono per lei come attrice e per noi grazie alla sua conoscenza di West Side Story, qui anche in veste di produttrice esecutiva."
Le riprese principali di West Side Story inizieranno nell'estate del 2019. Il remake è una produzione 20th Century Fox e MGM con protagonista nel ruolo di Tony il giovane interprete statunitense Ansel Elgort.
Fonte: IndieWire