Il regista ed attore britannico Kenneth Branagh sta per tornare sul grande schermo con un film biografico dedicato alla sua ispirazione artistica maggiore: il Bardo d'Inghilterra William Shakespeare, qui interpretato dallo stesso attore candidato all'Oscar nel film di prossima uscita dal titolo All Is True.
Racconto finzionale degli ultimi anni di vita privata e pubblica del maggiore poeta e drammaturgo della letteratura inglese, All Is True riunisce l'attore Branagh ad altri colossi del palcoscenico e del cinema britannico, su tutti il premio Oscar Judi Dench nei panni della moglie del Bardo Anne Hathaway e Ian McKellen in quelli del Conte di Southampton.
All Is True sbarcherà nelle sale statunitensi a partire dal 21 dicembre in limited release in selezionati cinema del territorio di Los Angeles per una mirata qualifica ai premi di fine anno.
1613. Shakespeare è ritenuto il più grande scrittore del suo tempo quando un incendio al suo teatro lo costringe a far ritorno a Stratford, dove deve affrontare il suo travagliato passato e la famiglia da tempo trascurata. Perseguitato dalla morte dell'unico figlio Hamnet, si sforza di riallacciare i rapporti con la moglie e le figlie, rimettendo in discussione il suo ruolo di marito e padre.
Fonte: Collider