‘Onward’: Il prossimo film originale Pixar avrà le voci di Chris Pratt, Tom Holland e Octavia Spencer

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

La Pixar domina ormai da anni il settore della produzione di film d’animazione, conquistando Oscar anno dopo anno. Nel 2018 ha sbancato al botteghino con Gli Incredibili 2, sequel del film sulla famiglia di supereroi “normalizzata” del grande schermo, attesissimo è il sequel Toy Story 4; ma per la casa d’animazione, da tempo ormai acquisita dalla Disney, vi sono anche prodotti originali all’orizzonte. Il prossimo sarà infatti Onward, che vedrà la direzione di Dan Scanlon, già regista per la Pixar del prequel Monsters University.

Chris Pratt, Tom Holland, Julia Louis-Dreyfus e il premio Oscar, Octavia Spencer saranno le voci protagoniste del nuovo film che segue le vicende di due fratelli elfi adolescenti che intraprendono una straordinaria missione per scoprire se nel mondo vi è ancora magia. Scanlon ha rivelato che la storia di Onward trae ispirazione dalla sua reale vita, lui e suo fratello infatti perdettero il padre da bambini.
Alla Pixar cerchiamo di creare storie che provengano da una sorta di verità personale“, ha detto Scanlon. “Questo film è stato ispirato dalla mia relazione con mio fratello“.
Onward arriverà nelle sale il 6 marzo 2020. Mentre il prossimo film Pixar in arrivo in sala sarà Toy Story 4, il 21 giugno 2019.

Fonte: Variety


Pubblicato

in

da