10.1.19

'Russian Doll': Natasha Lyonne nel trailer della serie Netflix scritta con Amy Poehler

Di Gabriele La Spina

Auguri per la tua morte, Edge of Tomorrow ma ancora prima Ricomincio da capo nel 1983 con un meraviglioso Bill Murray; il loop temporale è una tematica già trattata nel cinema, e il piccolo schermo si è anche concesso il suo sfizio con serie, ingiustamente sfortunate, come True Calling.

Netflix ci riprova e porta nei nostri schermi una nuova serie, dark comedy, che porta le firme di tre donne, che di ironia ne sanno qualcosa: Amy Poehler, eccellente comedian nota soprattutto per la serie Parks and Recreation, Leslye Headland sceneggiatrice del delizioso The Wedding Party, e infine Natasha Lyonne, il vero cuore di Orange Is the New Black, che in realtà ha alle spalle grandi nomi come Woody Allen, che veste anche i panni della protagonista.

Il trailer apre con il primo piano di una donna, che si ritrova in un party in suo onore, da cui le risulta impossibile fuggire. A ogni tentativo di fuga muore accidentalmente e tutto si riavvolge; vediamo anche il marchio Netflix più e più volte come se lo stesso filmato tornasse indietro. La protagonista si ritrova così alle prese con questo macabro destino, e andrà a fondo per scoprire cosa le sta accadendo fino a incontrare un uomo che apparentemente sembra vivere il suo stesso dramma.

Oltre alla Lyonne figura nel cast anche Dascha Polanco, anche lei interprete di Orange Is the New Black; insieme a Elizabeth Ashley e Charlie Barnett. La serie approderà su Netflix il prossimo 1 febbraio.