Alejandro G. Iñárritu è il presidente di giuria del Festival di Cannes 2019

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Il regista messicano premio Oscar, autore di straordinarie pellicole come Birdman e The Revenant, è colui che guiderà la giuria del concorso principale del prestigioso festival francese. Sarà Alejandro G. Iñárritu a vestire i panni del presidente di giuria al Festival di Cannes 2019, seguendo la scia di grandi registi prima di lui negli ultimi anni, come George Miller, Pedro Almodovar e Steven Spielberg.

L’annuncio arriva oggi dal festival francese. “Cannes è un festival che è stato importante per me dall’inizio della mia carriera“, ha detto Iñárritu in uno stato ufficiale. “Sono entusiasta di tornare quest’anno con l’immenso onore di presiedere la giuria“.
Il regista ha poi aggiunto: “Il cinema scorre nelle vene del pianeta e questo festival è stato il suo cuore. Noi della giuria avremo il privilegio di assistere al nuovo ed eccellente lavoro di colleghi cineasti di tutto il pianeta. Questa è una responsabilità che assumeremo con passione e devozione“.
Giunto al suo 72° anno, il prossimo Festival di Cannes si svolgerà dal 14 al 25 maggio. Restiamo in attesa di conoscere i membri della giuria, nonché la selezione ufficiale tra qualche mese.

Fonte: Variety


Pubblicato

in

da