6.2.19

Billy Eichner sarà protagonista e sceneggiatore della rom-com gay prodotta da Judd Apatow

Di Gabriele La Spina

Era dai tempi di In & Out che non si sentiva di un progetto, una commedia a tematica gay, di tale portata. La Universal Pictures ha infatti appena annunciato la produzione della commedia romantica che avrà come protagonista Billy Eichner, irriverente attore comico, apertamente gay, divenuto inizialmente celebre grazie allo show, quasi non sense, Billy on the Street, partito dal web; per poi divenire uno dei volti delle serie Difficult PeopleAmerican Horror Story e Friends from College per Netflix.

Anche se alcuni ricorderanno il coming of age Tuo, Simon dello scorso anno, il suddetto progetto ancora senza nome è il primo film di stampo rom-com mirato a un pubblico più adulto dai tempi del cult del 1997 diretto da Frank Oz, che vedeva come protagonisti Kevin Kline, Joan Cusack e Tom Selleck, che fruttò una nomination all'Oscar alla Cusack.

"Eccitato, spaventato, completamente sotto shock e dannatamente orgoglioso di annunciare questo film", ha dichiarato Eichner in un tweet. "Stiamo facendo una grande, commedia romantica per la Universal!". Ancora nulla è stato svelato sul titolo e sulla trama effettiva del film, ma sappiamo che sarà una commedia R-rated e racconterà di due uomini, con difficoltà a impegnarsi, che si innamoreranno tentando di portare avanti la loro relazione.

Il film vedrà la produzione di Judd Apatow, che negli anni si affermato negli USA come autore per eccellenza di commedie, che spesso nascondono una sorta di vena malinconica, da 40 anni vergine a Molto incinta, fino a Questi sono i 40; la sua ultima incursione, nonché successo cinematografico, risale al 2015 con il film Un disastro di ragazza, con Amy Schumer. Ma a dirigere la pellicola sarà Nick Stoller, regista della riuscitissima commedia Cattivi vicini, nonché della serie Friends from College, dove ha conosciuto Eichner.

Fonte: IndieWire