13.2.19

'Da 5 Bloods.': Su Netflix il prossimo film di Spike Lee con protagonista Chadwick Boseman

Di Gabriele La Spina

Reduce dal successo mondiale di BlackKklansman, nominato a 6 Oscar, il regista afroamericano Spike Lee prepara il suo prossimo progetto che lo vedrà nuovamente legato a Netflix, dopo la serie di 10 episodi She's Gotta Have It, arrivata nel 2017 sulla piattaforma di streaming. Ed è stata l'ormai predominante major a volere fortemente i diritti di distribuzione della pellicola di Lee, dopo il traguardo degli Oscar, come riporta Variety in esclusiva.

Chadwick Boseman, protagonista di Black Panther, primo film Marvel a rientrare tra i migliori film degli Oscar, sarà nel cast insieme a Delroy Lindo e all'attore francese Jean Reno. Il film, dal titolo Da 5 Bloods. seguirà le vicende di un gruppo di veterani, che decidono di tornare nella giungla del Vietman allo scopo di ritrovare la perduta innocenza, dopo le atrocità vissute in guerra.

Le riprese partiranno il mese prossimo, quando la campagna per gli Oscar di Lee, sarà ufficialmente conclusa. Il film segna la prima regia di un lungometraggio da parte del regista per Netflix, che negli ultimi anni continua ad attirare i progetti di autori di spicco, da Alfonso Cuaron a Martin Scorsese.

"Per citare il mio fratello Jay-Z della repubblica popolare, 'verso il prossimo'", dichiara ironicamente Lee.

Fonte: Variety