22.2.19

John Krasinski dirigerà il sequel di 'A Quiet Place'

Di Daniele Ambrosini

John Krasinski, regista e protagonista di A Quiet Place, inizialmente avverso ala realizzazione di un sequel dell'horror campione di incassi dello scorso anno, ha poi accettato l'idea ed è entrato a far parte del team creativo dietro al progetto, da lui stesso definito come un sequel anticonvenzionale, in veste di sceneggiatore. Un recente post su Instagram del celebre attore e regista, però, sembra confermare che Krasinski tornerà dietro la macchina da presa per il secondo capitolo.

Deadline riporta che delle fonti anonime hanno confermato la partecipazione di Krasinski al film in veste di regista. Le riprese del film dovrebbero iniziare in estate, mentre la data di distribuzione è stata fissata dalla Paramount per il 15 maggio 2020.

Nessuna conferma è arrivata sulla partecipazione al film di nessuno dei protagonisti del primo capitolo, ciò sembrerebbe suggerire che il franchise di A Quiet Place potrebbe avere una natura antologica, come in passato suggerito dallo stesso Krasinski. Tuttavia, Deadline riporta che Emily Blunt sarebbe vicina a chiudere le trattative per ricoprire nuovamente il ruolo che le ha fatto vincere uno Screen Actor Guild Award alla miglior attrice non protagonista.

A Quiet Place ha incassato 340 milioni di dollari nel mondo dopo esserne costati solamente 17, ed ha ottenuto la candidatura all'Oscar al miglior montaggio sonoro.

Di seguito potete vedere il post Instagram di John Krasinski che riporta come descrizione l'ambigua frase "tempo di tornare" e la data d'uscita del sequel.




Un post condiviso da John Krasinski (@johnkrasinski) in data:


Fonte: Deadline