Le riprese del prossimo film di Woody Allen inizieranno questa estate in Spagna

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Nonostante il ciclone mediatico scatenato dal rispolvero di una causa che da decenni assilla la famiglia Allen-Farrow, tanto da portare alla cancellazione del suo ultimo film, nulla può fermare il leggendario regista di Io e Annie. Probabilmente non vedremo mai nelle sale A Rainy Day in New York, a causa del congelamento dell’uscita da parte della timorosa Amazon, adesso alle prese con una causa legale mossa dal regista; ma Woody Allen non accetta alcuno stato di fermo e pianifica le riprese del suo prossimo film, ovviamente non negli USA.

Infatti non è Variety ne The Hollywood Reporter a riportare la notizia, quasi sottovoce, dell’inizio delle riprese del nuovo film del regista accusato di molestie e per questo vittima di una sorta di ban da parte del circuito hollywoodiano. È il sito spagnolo El Diario Vasco a notificare che le riprese del nuovo film del regista, rigorosamente ancora senza titolo come accade quasi sempre per le sue pellicole in pre-produzione, partiranno il prossimo luglio a San Sebastian. Il film verrà finanziato dalla MediaPro, una casa di produzione spagnola. 
Allen trova così finanziamenti all’estero dopo il mancato adempimento del contratto di esclusiva da parte di Amazon, che avrebbe prodotto e distribuito le prossime tre pellicole del regista, ma dopo il ritorno a galla delle accuse di molestie da parte della figlia Dylan Farrow, l’azienda si è ritrovata in una situazione fin troppo scomoda da gestire. Allen ha chiesto così 68 milioni di risarcimento, e la causa è attualmente in corso. Tuttavia non è solo Amazon a disconoscere un legame con il regista, ma sono numerosi gli attori ad aver promesso che non avrebbero più lavorato con lui, in alcuni casi donando il cachet ricevuto per le riprese dei suoi film. 
Di sicuro non mancheranno gli interpreti per questa nuova pellicola di Allen, al costo di ingaggiare nomi non noti, che dopotutto potrebbero anche giovare alla freschezza del suo lavoro. Chissà però se la coppia formata da Javier Bardem e Penelope Cruz, già per il regista protagonisti di Vicky Cristina Barcelona, non venga coinvolta per un progetto simile in terra natia.
Fonte: El Diario Vasco

Pubblicato

in

da