Netflix rinnova ‘Sex Education’ per una seconda stagione

Di Daniele Ambrosini

Con un promo che omaggia Mean Girls, pienamente nello spirito citazionista della serie, Netflix ha reso ufficiale la notizia del rinnovo di Sex Education per una seconda stagione che, esattamente come la prima, sarà composta da otto episodi ed andrà in onda il prossimo anno.

Secondo Netflix la teen comedy con Asa Butterfield nel ruolo di un impacciato adolescente che grazie alle informazioni apprese dalla madre si improvvisa terapista sessuale è stata vista da oltre quaranta milioni di spettatori da quando è arrivata sulla piattaforma lo scorso 11 gennaio.
Sono confermati i ritorni di tutti i principali membri del cast, compresi Asa Butterfield, Emma Mackey, Ncuti Gatwa, Aimee-Lou Wood, Connor Swindells, Kedar Williams-Stirling, Tanya Reynolds, Patricia Allison ed anche Gillian Anderson, che nel corso dell’anno sarà impegnata anche sul set di un’altra serie Netflix, The Crown, in quanto vestirà i panni del primo ministro inglese Margaret Thatcher nella quarta stagione.
La creatrice della serie, Laurie Nunn, ha dichiarato: “Vedere come persone in tutto il mondo siano riuscite a connettersi con i personaggi che prima erano solo delle idee nella mia testa è incredibile. Sono infinitamente grata ad ogni persona che si è presa del tempo per guardare la serie, e non vedo l’ora di continuare questo incredibile viaggio“. La vice presidente dei contenuti originali Netflix Cindy Holland ha invece dichiarato: “Laurie Nunn è riuscita a catturare l’imbarazzante esperienza dell’adolescenza con tanto cuore ed umorismo in Sex Education. Ha creato una serie nela quale chiunque può identificarsi che ha avuto un certo impatto sui nostri utenti in tutto il mondo“.
Di seguito potete vedere il video annuncio rilasciato da Netflix.

Leggi anche: Sex Education – La recensione della serie Netflix con Asa Butterfield e Gillian Anderson

Fonte: IndieWire


Pubblicato

in

da