Non è la prima volta che vediamo accostare l'etichetta thriller, in particolare erotico, al nome di Nicole Kidman; basti pensare al camp The Paperboy, o al capolavoro di Stanley Kubrick, Eyes Wide Shut che in qualche modo eleva il genere. Dopo aver firmato lo scorso anno un contratto di esclusiva con Amazon, astro nascente dello streaming che cerca di fronteggiare l'inarrestabile Netflix, la Kidman ha proposto un'idea ben precisa al capo della programmazione Jennifer Salke.
"Quando ho pranzato per la prima volta con Nicole, mi ha detto: Dove sono finiti i film provocatori e sexy da vedere di notte come 'Senza via di scampo' e 'Basic Instinct' e tutti quelli che nessuno produce più?", rivela la Salke. Da questo spunto, la Kidman svilupperà insieme ad Amazon una serie di film, sulla falsa riga dei thriller erotici iconici degli anni '90 come Cruel Intentions, che faranno parte dell'offerta della piattaforma Prime Video a partire dal 2020.
L'attrice ormai sempre più presente sul piccolo schermo, dopo l'enorme successo di Big Little Lies che a giugno approderà su HBO con una seconda stagione, inizierà tra poco le riprese di The Undoing, ulteriore serie per HBO diretta da Susanne Bier. Per Amazon però produrrà e interpreterà The Expatriates, adattamento del romanzo di Janice Y. K. Lee, autrice di Lezioni di piano, la cui produzione inizierà presto secondo quanto dichiarato dalla Salke, a Hong Kong.
Nel futuro di Amazon vi sono poi numerosi progetti di alto profilo. Dall'attesissima serie dedicata alla saga de Il Signore degli Anelli, fino a una serie di 8 film prodotti da Jason Blum. Sul settore film si mira a un rinvigorimento della produzione, tra le produzioni recenti di Amazon vi sono Late Night , Brittany Runs a Marathon e The Report, per i quali ha speso 47 milioni di dollari.