22.2.19

Nuovo trailer per 'Under the Silver Lake': Andrew Garfield nel noir a lungo rimandato del regista di 'It Follows'

Di Gabriele La Spina

Non è bastato un successo horror mondiale alle spalle per David Robert Mitchell, per far sì che il suo ultimo film arrivasse in tempi decenti nelle sale. Under the Silver Lake è uno di quei titoli che continuiamo ad attendere da più di un anno, con l'acquolina in bocca, dopo le ottime recensioni dal Festival di Cannes, ma che tarda ancora ad approdare nelle sale di tutto il mondo. Tuttavia questa primavera sarà finalmente il suo momento.

Under the Silver Lake racconta la storia di Sam, un trentatreenne di Los Angeles che, senza lavoro, sogna la celebrità. Quando Sarah, una giovane ed enigmatica vicina, scompare improvvisamente, Sam inizia le sua personale ricerca e intraprende un'ossessiva indagine surreale per tutta la città. Sarà così che si immergerà nelle profondità della Città degli Angeli, dove troverà chiarimenti su sparizioni e misteriosi omicidi muovendosi tra scandali e cospirazioni.

Durante la conferenza stampa dedicata al film al Festival di Cannes, il regista ha spiegato che il suo ultimo lavoro "parla del significato nascosto delle cose che ci stanno a cuore: i film, la musica e le riviste che modellano la nostra cultura. La cultura pop è oramai la sola cultura dominante, un lago dove facciamo tutti il bagno. Alcune cose però accadono a nostra insaputa, sotto la superficie dell'acqua. Il film racconta la storia di un giovane uomo insoddisfatto che trattiene il respiro per fare una nuotata nelle oscure acque del lago".

Nel cast troviamo Andrew Garfield nel ruolo da protagonista, affiancato dalla splendida Riley Keough. Under the Silver Lake arriverà il 15 marzo nelle sale inglesi tramite Mubi, il 19 aprile in quelle americane grazie ad A24. In Italia verrà distribuito da Cinema il prossimo 15 maggio.