13.2.19

'The Witches', Octavia Spencer assieme a Anne Hathaway nel nuovo film di Robert Zemeckis

Di Simone Fabriziani

Dopo l'annuncio che il premio Oscar Anne Hathaway avrebbe vestito i panni della Strega Suprema nel remake di Chi ha paura delle streghe? in pre-produzione alla Warner Bros, il nuovo film diretto e co-scritto da Robert Zemeckis dà il benvenuto nel cast ad un'altra vincitrice della statuetta.
Sarà difatti Octavia Spencer ad unirsi ad Anne Hathaway nel cast di The Witches, adattamento cinematografico del romanzo omonimo per ragazzi scritto da Roald Dahl; il lungometraggio è scritto, oltre che dallo stesso Zemeckis, anche da Kenya Barris, la creatrice della serie comedy "Black-ish". A produrre il progetto cinematografico anche i premi Oscar Alfonso Cuaròn e Guillermo del Toro.

Il film è il secondo adattamento del romanzo di Dahl dopo il film omonimo del 1990 di Nicholas Roeg con protagonista Anjelica Huston nei panni della Strega Suprema, ruolo qui rivestito dalla Hathaway. Octavia Spencer, secondo The Wrap, vestirà invece i panni della nonna del piccolo protagonista del racconto pubblicato dallo scrittore britannico.

Fonte: The Wrap