21.2.19

Trailer: Anne Fontaine trasforma 'Biancaneve' in una commedia erotica con Isabelle Huppert protagonista

Di Gabriele La Spina

Infiniti gli adattamenti per il grande schermo della più celebre storia dei fratelli Grimm, Biancaneve, di cui ricordiamo maggiormente il primo film d'animazione Disney, che diede vita a un impero per la casa di Topolino; ma che negli anni è stata resa una fiaba action, horror, romantica. Da Anne Fontaine, sensibile regista francese che ricordiamo per Agnus Dei e il recente Marvin ou la belle éducation, arriva una rivisitazione ironica e provocatoria. Protagonista le leggenda del cinema francese, Isabelle Huppert.

Dal titolo Pure as Snow, si tratta di una commedia erotica, dove la Huppert interpreta la matrigna Maud. Dopo la morte tragica dei genitori, Claire, una giovane molto bella, vive un'esistenza solitaria e noiosa a Tolone, lavorando nell'albergo del padre gestito dalla matrigna Maud. Senza saperlo, Claire suscita un'incontrollabile gelosia in Maud, che arriva persino a premeditarne il rapimento da parte di un killer per farla sparire per sempre. Condotta in un bosco, Claire viene salvata in extremis da un uomo che lavora in una vicina segheria. Costui la porta nella fattoria in cui vive con il fratello gemello e un violoncellista ipocondriaco. Ben presto, sette differenti uomini cadranno sotto il fascino di Claire e ognuno sarà pronto ad aiutarla come meglio può. Per Claire, ciò rappresenterà l'inizio di un'emancipazione radicale ma ben presto Maud si renderà conto che Claire è ancora viva.

Con protagonista anche Lou de Laâge affiancata da Benoît Poelvoorde, Vincent Macaigne, Charles Berling, Jonathan Cohen, Damien Bonnard e Pablo Pauly. Il film arriverà il 10 aprile in Francia.